
Harira, la zuppa di lenticchie rosse e carote
Scopri questa zuppa di origini marocchine dai profumi intensi e il sapore speziato, è uno dei piatti tipici del Ramadam
8 panini Martin’s
2 kg di punta di petto di manzo
Salsa BBQ dry rub:1/2 tazza di zucchero di canna scuro
1/4 tazza di sale kosher
2 cucchiai di paprika affumicata
1 cucchiaio di pepe nero
1 cucchiaino di polvere d’aglio
1 cucchiaino di cipolla in polvere
1 cucchiaino di pepe di Caienna
2 1/2 tazze di patatine di mela o noce, ammollate in acqua per 1 ora e scolate
Salsa barbecue a scelta
Sottaceti piccanti e insalata di cipolle:
1/2 tazza d’acqua
2/3 tazza d’aceto di sidro di mele
1 cucchiaio di miele
1 1/4 di tazza di cipolla rossa, affettata in modo sottile
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1/2 cucchiaino di pepe nero
5 tazze di cavolo verde affettato in modo sottile
1/2 tazza di foglie di prezzemolo fresco a foglia piatta
Sottaceti piccanti, a piacimento
Primo passaggio
Affumica la punta di petto di manzo: Intingi la carne nella salsa BBQ dry e lasciala riposare a temperatura ambiente dai 30 minuti a 1 ora.
Secondo passaggio
Accendi una griglia a carbone (o un affumicatore) e preparala per la cottura indiretta, disponendo i carboni ardenti da un lato. Chiudi la griglia e porta la temperatura a 120 °.
Terzo passaggio
Riempi una smoker box con trucioli di legno a tua scelta e prepara i carboni ardenti.
Quarto passaggio
Posiziona la carne, con il lato grasso rivolto verso l’alto, sul lato freddo della griglia, di fronte alle braci. Chiudi la griglia e affumica a 100 ° – 120 ° per circa 4 ore. Regola le prese d’aria della griglia e / o aggiungi carboni ardenti secondo necessità per mantenerne la temperatura. Ogni ora, aggiungi 1/2 tazza di trucioli di legno, ruotando la punta di petto. Cuoci fino a quando un termometro per carne inserito nella parte più spessa della carne registra 70°.
Quinto passaggio
Avvolgi in modo stretto il petto in un doppio strato di carta stagnola. Cuoci la carne a 100 ° – 120 ° per altre 2 ore, chiudendo la griglia, fino a quando il termometro inserito nella carne non registra 80 °; aggiungi brace quanto basta per mantenere il calore.
Sesto passaggio
Intingi la carne nella salsa BBQ (o conserva di pesche, facoltativo) e rimettila nell’affumicatore per 15-20 minuti o fino a quando il termometro non registra 90 °. Togli la punta di petto dal fuoco, avvolgila nuovamente nella carta stagnola e lasciala riposare per altri 30 minuti.
Settimo passaggio
Prepara l’insalata di cipolle:
Porta a ebollizione in una piccola pentola a fuoco alto 1/2 tazza di acqua, 2/3 di tazza di aceto e 2 cucchiaini di miele. Aggiungi la cipolla e cuoci per 1 minuto. Togli dal fuoco e metti da parte.
Ottavo passaggio
Nel frattempo, sbatti insieme in una ciotola grande olio d’oliva, pepe, sale, i restanti 2 cucchiai di aceto e 1 cucchiaino di miele. Aggiungi cavolo, prezzemolo e sottaceti tritati; agita per rivestire tutto di salsa. Lascia riposare 10 minuti. Scola le cipolle e aggiungile alla miscela di cavolo. Mescola per amalgamare. Metti in frigorifero fino al momento di servire.
Nono passaggio
Prepara il panino:
Una volta lasciata riposare la carne, tagliala a fette spesse contro la venatura e mettila nei panini Martin’s. Mettici sopra i sottaceti piccanti, l’insalata di cipolle e altra salsa barbecue. Servire subito.
In alternativa, puoi guarnire con altri condimenti desiderati come cipolle crude o in salamoia, peperoni grigliati o arrostiti, sottaceti piccanti, pane e burro e / o una crema spalmabile come maionese.
Scopri questa zuppa di origini marocchine dai profumi intensi e il sapore speziato, è uno dei piatti tipici del Ramadam
Dona un tocco esotico al tuo menù con i deliziosi gnocchi di batata palha.
Proponi l’escondidinho di pollo con purè di manioca e batata palha e conquista la tua clientela con una ricetta deliziosa
Riso cremoso al cocco con paglia di patate (batata palha): un piatto semplice e veloce che piacerà anche ai più piccoli!
Proponi la tapioca con ripieno di cacao. Un dolce semplice e veloce che conquisterà tutta la tua clientela
Il tofu è un alimento ottimo anche per realizzare invitanti e colorati spiedini vegetali. Segui questi semplici passi per proporre un secondo piatto sfizioso e leggero, perfetto per arricchire il tuo menù in qualsiasi momento dell’anno.
Decidere di intraprendere un percorso vegetariano o vegano non è certo semplice. Una delle cose più complicate è rinunciare a un gustoso hamburger. Scopri questa ricetta facile e veloce per incuriosire chi sta cercando di limitare il proprio consumo di carne ma non vuole dire di no a un buon panino.
Un primo sfizioso e salutare che attirerà l’attenzione di tutti i tuoi clienti.
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade