
Harira, la zuppa di lenticchie rosse e carote
Scopri questa zuppa di origini marocchine dai profumi intensi e il sapore speziato, è uno dei piatti tipici del Ramadam
1,5 Kg di di manzo arrosto
1 pezzetto di burro salato
3-4 cucchiai di salsa piccante
1/2 tazza di brodo di manzo
1/2 tazza di salsa di soia iposodica
2 peperoncini chipotle, tritati finemente
4 spicchi d’aglio, tritati
1 cucchiaio di cumino macinato
1 cucchiaio di origano messicano essiccato
1/4 tazza di maionese-ketchup (2 cucchiai ciascuno di maionese e ketchup), per servire
Cipolle caramellate, per servire
Sottaceti, per servire
12-16 panini Martin’s, per servire
Primo passaggio
Prepara in anticipo le cipolle caramellate saltando 2-3 cipolle bianche affettate in una padella larga in olio d’oliva o burro a fuoco medio o medio-basso, per circa 30 minuti o fino a quando non saranno morbide e completamente dorate. Aggiungi un pizzico di sale e lo zucchero a circa metà cottura. Mescola di tanto in tanto per evitare che si bruci. Aggiungi acqua o altro olio secondo necessità, per evitare che le cipolle si brucino. Conserva in frigorifero per un massimo di 3 giorni in un contenitore sigillato.
Secondo passaggio
In una pentola a cottura lenta, aggiungi la carne di manzo, il burro, la salsa piccante, il brodo di manzo, la salsa di soia, i peperoncini chipotle, l’aglio, il cumino e l’origano. Cuoci a fuoco basso per 6-8 ore o fino a quando la carne è tenera e si sfalda facilmente quando viene sminuzzata con una forchetta.
Terzo passaggio
Usando due forchette, sminuzza la carne in piccoli pezzi all’interno della pentola a cottura lenta. Ricopri la carne con i suoi succhi; copri e lascia che si impregni dei succhi per altri 10 minuti circa.
Quarto passaggio
Taglia a metà i panini. Assembla gli hamburger stendendo un sottile strato di maionese-ketchup sulla metà inferiore di ogni panino. Condisci poi con un generoso cucchiaio di cipolle caramellate e sottaceti, quindi chiudi il panino.
Quinto passaggio
Gusta!
Scopri questa zuppa di origini marocchine dai profumi intensi e il sapore speziato, è uno dei piatti tipici del Ramadam
Dona un tocco esotico al tuo menù con i deliziosi gnocchi di batata palha.
Proponi l’escondidinho di pollo con purè di manioca e batata palha e conquista la tua clientela con una ricetta deliziosa
Riso cremoso al cocco con paglia di patate (batata palha): un piatto semplice e veloce che piacerà anche ai più piccoli!
Proponi la tapioca con ripieno di cacao. Un dolce semplice e veloce che conquisterà tutta la tua clientela
Il tofu è un alimento ottimo anche per realizzare invitanti e colorati spiedini vegetali. Segui questi semplici passi per proporre un secondo piatto sfizioso e leggero, perfetto per arricchire il tuo menù in qualsiasi momento dell’anno.
Decidere di intraprendere un percorso vegetariano o vegano non è certo semplice. Una delle cose più complicate è rinunciare a un gustoso hamburger. Scopri questa ricetta facile e veloce per incuriosire chi sta cercando di limitare il proprio consumo di carne ma non vuole dire di no a un buon panino.
Un primo sfizioso e salutare che attirerà l’attenzione di tutti i tuoi clienti.
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade