Hamburger di pollo al peperoncino dolce con friarielli

Un mix esplosivo di sapori piccanti, dolci e amari che stupirà il vostro palato ad ogni morso!

Ingredienti

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
3 spicchi d’aglio, tritati

Primo passaggio
Preriscalda il forno a 190 °.

Secondo passaggio
In una padella di media grandezza, scalda 1 cucchiaio di olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi la cipolla e rosola finché sono teneri, per 4-5 minuti. Aggiungi l’aglio e cuoci fino a renderlo fragrante, per circa 1 minuto.

Terzo passaggio
Trasferisci la cipolla e l’aglio in una ciotola capiente e lascia raffreddare leggermente. Aggiungi mescolando il coriandolo, le 5 spezie, il pepe di Caienna, la senape, il sale, il pepe, la salsa di soia, l’aceto di riso e l’uovo. Mescola bene per amalgamare.

Quarto passaggio
Aggiungi il pollo macinato e mescola per amalgamare. Aggiungi il pangrattato e mescola fino a quando non si è completamente incorporato. Dividi il composto di carne in sei porzioni pari e forma delle polpette.

Quinto passaggio
In una grande teglia da forno, scalda i restanti 3 cucchiai di olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi le polpette nella teglia e cuoci fino a quando non raggiunge una doratura uniforme, per 3-4 minuti per ogni lato. Glassa entrambi i lati di ogni polpetta con 1 cucchiaio di salsa al peperoncino dolce e metti la teglia nel forno. Continua a cuocere fino a quando le polpette sono completamente riscaldate, per altri 8-10 minuti.

Sesto passaggio
Nel frattempo prepara i friarielli: in un’altra padella capiente, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi l’aglio e riduci la fiamma al minimo. Cuoci per 1 minuto, quindi aggiungi i friarielli e continua a cuocere finché sono teneri, per circa 5-6 minuti. Condisci con sale e pepe.
Tenere caldo.

SALSA DI SOIAACETO DI RISOPANE