Grazie alla crescente curiosità verso i cibi etnici (che spesso impiegano una minore quantità di proteine animali) sta aumentando l’interesse verso prodotti vegetali come fonte di proteine, fibre e sali minerali, fondamentali per un’alimentazione ben bilanciata.
La linea Samrat propone, da questo punto di vista, una gamma [EC1] di prodotti che si rivolgono sia a coloro che seguono un’alimentazione a base vegetale, sia a coloro che integrano legumi e cereali in una dieta onnivora.
L’assortimento della linea Samrat include fagioli di diverse varietà, come gli azuki (fagioli rossi o fagioli verdi), i fagioli neri o i fagioli “occhionero”, tutti incredibilmente ricchi di minerali, proteine e fibre, i quali li rendono perfetti per una clientela dallo stile di vita attivo e per chi segue una dieta equilibrata.
Troviamo inoltre fave essiccate che possono essere eccezionali fonti di ferro, e soia gialla, legume che grazie alle sorprendenti proprietà nutritive si è imposto sul mercato come sostituto della carne per eccellenza, quindi fortemente richiesto da vegani e vegetariani.
Oltre ai legumi, il catalogo Samrat include semi di lino e di sesamo, che spiccano per l’elevato contenuto di Omega 3 e Omega 6, ideali da consigliare come snack o condimento per chi vuole tenere a bada il colesterolo.