Tosago, il caviale vegano

In Italia gli amanti del cibo giapponese sono sempre di più e i sushi con il caviale vegano saranno sicuramente apprezzati dal pubblico vegetariano

Ora Uniontrade importa una  una nuova proposta: il Tosago. La maggior parte delle persone non lo conosce ancora, ma le sue caratteristiche e i suoi benefici lo faranno presto apprezzare da tutti gli estimatori del sushi, non solo da quelli vegetariani.

Intanto spieghiamo di cosa si tratta.

Il Tosago è un caviale vegano a base di alghe. È quindi un prodotto totalmente vegetale, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Si può utilizzare nella realizzazione del sushi, in sostituzione del Masago (uova di capelin) e del Tobiko (uova di pesce volante). Infatti la dimensione, il gusto, la struttura e la fruibilità del prodotto assomigliano perfettamente a quelli del Masago e del Tobiko, ma con la sostanziale differenza che il Tosago è un alimento di provenienza non animale. È adatto quindi a chi segue uno stile di vita vegetariano o vegano.

Ma non solo.

I vantaggi del caviale vegano per il ristoratore

Parlando in termini pratici, il nostro caviale vegano ha una durata a scaffale di 3 anni prima e 3 mesi dopo l’apertura. Permette di contenere i costi di materia prima.
È stabile a temperatura ambiente. Risolve quindi le complicazioni dello scongelamento, tipiche invece del Masago e del Tobiko, e lo rende più facile da usare.
Infine il Tosago contiene solo coloranti naturali. Lo potete trovare nelle varianti giallo, nero, verde e arancione. Il che renderà il vostro sushi più vario e invitante.

I vantaggi del Tosago per l’ambiente

Scegliere il Tosago, permette di fare una scelta a favore della sostenibilità ambientale per diversi motivi.
Intanto le alghe di cui è composto provengono dalle pulitissime acque costiere della Bretagna e della Scozia. E la raccolta non è invasiva.
Poi la coltura delle alghe non è dannosa per l’ambiente, dal momento che meno del 5% delle alghe utilizzate crescono negli allevamenti.
Infine la produzione di caviale vegano non contribuisce allo spopolamento dei pesci nei mari.

Per tutti questi motivi associazioni quali WWF e PETA ne raccomandano il consumo.

I vantaggi del caviale vegano per la salute

Ma parliamo dei benefici del caviale vegano per chi lo mangia. È un prodotto salutare, più salutare del caviale tradizionale. Non contiene colesterolo, grassi e ha una bassa percentuale di sale. Le alghe di cui è composto sono un alimento ricco di micronutrienti. Altamente proteiche e quasi prive di calorie. Sono considerate tra gli alimenti più benefici per il nostro corpo. Permettono di rafforzare le difese immunitarie. Aiutano a riequilibrare le funzioni dell’organismo e lo disintossicano.

Uniontrade è importatore di Caviale Vegano (Tosago)

Se vuoi proporre anche tu ai tuoi clienti un’alternativa di caviale vegano per il Sushi o le tartine per l’aperitivo etnico del tuo locale o il menù del tuo ristorante, contatta Uniontrade per aver maggiori informazioni.

Acquista i prodotti sul nostro ecommerce

NOVEL FOOD

Altri post dal mondo etnico

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade