Panini di pollo alla griglia con tè dolce

Un’accoppiata perfetta per queste prime giornate di autunno.

Ingredienti

500g/1Kg di cosce o petti di pollo senza pelle, disossati, leggermente pestati
4 tazze d’acqua
2 bustine di tè nero
1 limone, spremuto
1/2 tazza di zucchero di canna
2 spicchi d’aglio, tritati
2 cucchiai di sale kosher
1/2 cucchiaio di pepe nero appena macinato
6-8 panini Martin’s

Lattuga, per servire
1-2 pomodori, affettati
½ tazza di sottaceti
½ cipolla, tagliata a rondelle

Preparazione

Primo passaggio
Porta a ebollizione 4 tazze d’acqua in una pentola grande. Aggiungi le bustine di tè e togli dal fuoco; lascia riposare il tè per 10-15 minuti.

Secondo passaggio
Elimina le bustine di tè. Aggiungi lo zucchero di canna, il succo di limone, l’aglio, il sale e il pepe, mescolando fino a quando lo zucchero si è sciolto. Lascia che si raffreddi completamente (circa 45 minuti).

Terzo passaggio
Versa la marinata sul pollo in una grande busta con cerniera e lascia marinare in frigorifero per 4 ore o per tutta la notte.

Quarto passaggio
Rimuovi il pollo dalla marinata e asciugalo con carta assorbente. Condisci il pollo con altro sale e pepe. Griglia a fuoco medio-alto per 4-5 minuti per lato o fino a cottura completa (la temperatura interna dovrebbe essere di 80 gradi).

Quinto passaggio
Disponi il pollo alla griglia sui panini Martin’s con lattuga, pomodoro, sottaceti, cipolle e condimenti a scelta come la maionese.

Sesto passaggio
Servi i panini con in aggiunta tè dolce freddo o altra bevanda rinfrescante come Arnold Palmers (miscela 50/50 di tè freddo e limonata).

Acquista i prodotti sul nostro ecommerce

INGREDIENTI PER BUBBLE TEABEVANDE PIATTEPANEZUCCHERO

Spiedini di tofu

Il tofu è un alimento ottimo anche per realizzare invitanti e colorati spiedini vegetali. Segui questi semplici passi per proporre un secondo piatto sfizioso e leggero, perfetto per arricchire il tuo menù in qualsiasi momento dell’anno.

Hamburger vegetariano

Decidere di intraprendere un percorso vegetariano o vegano non è certo semplice. Una delle cose più complicate è rinunciare a un gustoso hamburger. Scopri questa ricetta facile e veloce per incuriosire chi sta cercando di limitare il proprio consumo di carne ma non vuole dire di no a un buon panino.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade