Peschiera Borromeo, 2 novembre 2023
Uniontrade SPA è lieta di annunciare che in data 31 ottobre 2023 ha perfezionato un accordo per la cessione del 100% delle proprie azioni a favore di Wismettac Group.
Uniontrade, nata nel 1985 grazie all’intraprendenza del suo fondatore Luigi Sun nel voler portare le eccellenze del food di tutto il mondo in Italia, passa da azienda a conduzione familiare, che negli anni ha saputo innovarsi fortemente e diventare leader nel settore, a una gestione multinazionale, mantenendo intatto il suo assetto organizzativo.
La famiglia Sun, legata da profondo affetto a Uniontrade, accoglie con orgoglio l’ingresso di Wismettac che, affi ancato dalla continuità manageriale del fi glio di Luigi, Jun Jie Sun, General Manager, consentirà all’azienda di poter aspirare a traguardi molto più ambiziosi.
L’azienda, grazie alla forte presenza sul mercato italiano e a un team di persone giovane, dinamico e innovativo, ben si sposa con la strategia aziendale di Wismettac, che mira a diventare il player di riferimento a livello europeo per la distribuzione del food etnico.
L’ingresso di Uniontrade all’interno di Wismettac Group rappresenta, quindi, non solo un’opportunità per consolidare e potenziare le sinergie esistenti, ma anche la possibilità di esplorare nuove strade e nuovi orizzonti di business.
La famiglia Sun desidera ringraziare tutti i suoi collaboratori, partner e clienti per la fi ducia e il supporto dimostratole lungo tutti questi anni, e guarda con ottimismo ed entusiasmo al futuro all’interno del Gruppo.
Tutto il team Uniontrade si inserisce, quindi, nella struttura Wismettac come primo passo verso l’obiettivo di medio periodo recentemente annunciato dalla multinazionale giapponese: “Become a world renowned global food solution company”.