È giunta l’ora di rinnovare il tuo menù, la stagione calda è alle porte!

Le novità per l’estate 2024 che non puoi perderti

Ascolta la versione audio del nostro contenuto

Stai rinnovando il tuo menù food&beverage per l’estate 2024 e cerchi nuove idee e spunti per ridurre il food cost, alzare la marginalità e attirare nuovi clienti? Uniontrade è qui per condividere con te i nuovi trend di questa stagione. Ci sono molti ingredienti furbi che, se utilizzati bene, ti aiuteranno a rinnovare l’offerta in modo accattivante. Noi ti proponiamo solo alcuni spunti per poterlo fare, ma gli elementi a disposizione sono tantissimi e le possibilità di combinarli infinite

Involtini di soia con Sriracha, tofu e salsa di arachidi

Gli involtini di fogli di soia offrono un tocco contemporaneo ai tradizionali roll di sushi. Il foglio di soia sostituisce l’alga, conferendo sapore e aspetto unici e originali. All’interno, il tofu offre una consistenza inedita, che può essere diversificata aggiungendo verdure fresche e croccanti come carote, germogli di soia o cetrioli, mentre la combinazione di sriracha e salsa di soia infonde al tutto un delizioso tocco piccante. Infine, gli involtini possono essere serviti in accompagnamento a una salsa di arachidi, che aggiunge a questo piatto un elemento cremoso e nocciolato.

Insalata di cetrioli e avocado con riso

Questa fresca insalata di cetrioli e avocado combina cetrioli croccanti, avocado cremoso e riso jasmine. Il condimento consiste in una miscela bilanciata di salsa di soia, aceto di riso e olio di sesamo. Guarnita con semi di sesamo e scalogno tritato, questo piatto è un perfetto equilibrio di consistenze e sapori tipici della cucina asiatica.

Insalata di mango tailandese

L’insalata di mango tailandese è un piatto saporito e gustoso che bilancia perfettamente i sapori dolci, acidi, salati e piccanti. Il mango tagliato a julienne viene mescolato con erbe come il coriandolo e la menta, insieme a peperoncino rosso, arachidi e un condimento a base di succo di lime, salsa di pesce e un pizzico di zucchero di palma. Questa insalata estiva cattura l’essenza della cucina tailandese con il suo gusto fresco e sfizioso.

Edamame all'aglio piccante

Questa semplice ricetta porta i gustosi baccelli di soia provenienti dal Giappone a un nuovo livello di gusto. Gli edamame cotti al vapore vengono saltati in un olio infuso di aglio piccante, creando un’armoniosa miscela di piccantezza e umami. Guarnito con una spolverata di sale grosso, questo antipasto offre un tocco stuzzicante e coinvolgente alla tradizionale esperienza gustativa data dagli edamame.

Un’esplosione di Bubble Tea

Infine, una tendenza che sta spopolando in tutta Italia e che dovrebbe senza dubbio trovare posto nel tuo menù estivo è il Bubble Tea. La sua popolarità in Italia è innegabile e il recente trionfo di questo piatto durante la finale dell’ultima edizione di MasterChef Italia non fa che rafforzarne il potenziale valore aggiunto nella tua offerta. Abbraccia questa nuova tendenza, conquista i palati dei tuoi clienti e fai dell’estate in arrivo una stagione di sorsate rinfrescanti e avventure culinarie a base di boba. Potrai servirlo nella sua forma più classica o in modalità estremamente innovative e accattivanti, come abbiamo raccontato con Gelat’amo di Trani.

Ricordati, quindi, di considerare ingredienti freschi come i fogli di soia, l’avocado e gli edamame quando pianificherai i tuoi prossimi menù estivi. Scopri il nostro assortimento, contatta i nostri referenti e fai il tuo ordine!

Acquista i prodotti sul nostro ecommerce

Scopri il nostro assortimento, clicca qui e fa il tuo ordine

Altri post dal mondo etnico

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade