Guaranà Antarctica

Conquista i tuoi clienti con questa deliziosa bibita energetica

La Guaranà Antarctica è la bevanda analcolica al sapore di guaranà più diffusa in Brasile. Si tratta di una celebre bibita energizzante molto efficace grazie ai semi di guaranà, che possiedono un contenuto di caffeina superiore perfino a quello dei chicchi di caffè.

Proponila ai tuoi clienti per fare il pieno di energia con il gusto esotico di questo frutto leggendario.

L’antico mito del guaranà

Una bevanda magica

Il guaranà è un frutto considerato sacro dagli indios dell’Amazzonia. Le sue proprietà stimolanti erano già note in tempi antichi quando l’assunzione di questo frutto consentiva alla popolazione di cacciare più a lungo, senza avvertire il senso di stanchezza.

Queste straordinarie proprietà furono attribuite a un mito che lega questo celebre frutto alle pupille di una giovane donna, Cereaporanga. La ragazza, innamorata di un guerriero nemico, decise di suicidarsi pur di non vederlo morire.

Gli dei, commossi, decisero quindi di dedicarle una pianta i cui frutti richiamassero le sue pupille incastonate in un guscio rosso. Inserisci questa tipica bevanda brasiliana nel tuo menù e conquista i tuoi clienti raccontando le sue romantiche origini mitologiche. Continua sul nostro articolo se vuoi leggere di più delle proprietà e della storia del Guaranà.

Un energy drink dalle radici antiche

che ha conquistato il Brasile, e non solo

La fama di questa bibita al sapore di guaranà ha radici molto antiche. Nel 1600 infatti, il sacerdote gesuita Johann Philipp Bettendorff descrisse la bevanda assunta dagli Indiani Maues e sottolineò quanto il frutto fosse prezioso per questa popolazione, tanto da essere considerato prezioso al pari dell’oro.

Secoli dopo, nel 1921, nacque la Companhia Paulista Antartide, fondata da cinque uomini d’affari locali. Fu allora che venne formulata la ricetta segreta della Guaranà Antarctica, destinata a diventare un tesoro prezioso, anch’esso, al pari dell’oro. Oggi infatti la piantagione di guaranà in cui si produce la bevanda è una zona protetta di 1070 ettari nel cuore dell’Amazzonia e il marchio che la commercializza è leader del settore.

Una bibita energizzante

ricca di proprietà benefiche

Il guaranà è un frutto molto particolare, che, a causa del sapore amaro dei suoi semi, viene venduto principalmente sotto forma di bevanda, in polvere o in capsule. Si tratta di un alimento energizzante, grazie al suo elevato contenuto di sali minerali e di guaranina, una sostanza simile alla caffeina. È anche astringente, antiossidante e dimagrante. Stimola infatti il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi.

É quindi perfetto quindi per chi segue una dieta ipocaloricam ma si tratta anche di un frutto utile per chi ha necessità di concentrarsi per motivi di studio e lavoro, in quanto aiuta la memoria e riduce il senso di stanchezza. Possiede proprietà afrodisiache e aiuta la digestione. Questo frutto poliedrico viene utilizzato anche per creare succhi, infusi e dolci ed ha un gusto perfetto per accompagnare aperitivi a base di pietanze sudamericane.

Le sue numerose proprietà e il suo gusto irresistibile fanno della Guaranà Antarctica la bevanda più diffusa sul mercato brasiliano, superando molte bevande energetiche di maggior fama.

Conquista i tuoi clienti con una bevanda eccezionale

Proporre la Guaranà Antarctica

Uniontrade importa l’originale Guaranà Antarctica brasiliana, perfetta per offrire una bevanda esotica ed energizzante che farà innamorare la tua clientela.

Non solo fresca e deliziosa, ma anche ricca di qualità nutrizionali, la Guaranà Artica conquisterà la tua clientela grazie ai suoi numerosi benefici!

Acquista i prodotti sul nostro ecommerce

Altri post dal mondo etnico

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade