L’acqua di aloe vera contiene moltissime vitamine e sali minerali, che hanno una funzione depurativa e nutritiva per l’organismo. L’acqua di aloe vera è particolarmente consigliata per quei clienti che abbiano difficoltà di digestione: l’aloe vera funziona da vero e proprio integratore alimentare, aiuta contro le infiammazioni di tessuti interni, contro la presenza di batteri, aumentando in generale le difese immunitarie e può essere un valido aiuto per ripristinare la flora batterica intestinale.
Oltre ad essere una bevanda rinfrescante può quindi essere proposta come un accompagnamento quotidiano per la salute del corpo grazie alla proprietà intrinseca di combatter i radicali liberi.
Il succo di aloe vera ha insomma tutte le carte in regola per entrare a far parte delle abitudini di benessere dei tuoi clienti – ovviamente rispettando il giusto dosaggio e senza esagerare, anche se è fatto di soli ingredienti naturali: un eccessivo uso infatti può creare qualche effetto collaterale, non drammatico, come effetti lassativi…