L’acqua di aloe

Bevanda salutare ma anche mocktail estivo

L’aloe vera è la regina delle piante se pensiamo al numero dei benefici per il corpo e viene utilizzata in innumerevoli prodotti, alimentari e non. Le sue proprietà sono ben conosciute, eppure non smette di stupire: l’aloe vera da bere è la nuova abitudine quotidiana per godere delle proprietà benefiche che questa pianta ha ancora in serbo per noi e che meritano di essere proposte alla clientela, sempre più attenta alla salute e alla prevenzione che si può fare già a tavola.

Origini e benefici

L’acqua di aloe, diversamente da tutti i prodotti derivati dalla pianta che si applicano esternamente, aiuta l’organismo dall’interno, supportando il lavoro del nostro sistema immunitario. Si ottiene dall’estrazione del gel di aloe vera contenuto all’interno della foglia di aloe, la parte più nutriente della pianta. Una volta fatto centrifugare, diventa liquido e perfetto per essere servito come bibita. Ai vostri clienti potete offrire un vero e proprio healthy drink che ha il vantaggio di essere allo stesso tempo salutare e regalare un gusto fresco e unico.

Le proprietà benefiche dell’acqua di aloe

L’acqua di aloe è un toccasana per tutto il corpo

L’acqua di aloe vera contiene moltissime vitamine e sali minerali, che hanno una funzione depurativa e nutritiva per l’organismo. L’acqua di aloe vera è particolarmente consigliata per quei clienti che abbiano difficoltà di digestione: l’aloe vera funziona da vero e proprio integratore alimentare, aiuta contro le infiammazioni di tessuti interni, contro la presenza di batteri, aumentando in generale le difese immunitarie e può essere un valido aiuto per ripristinare la flora batterica intestinale. 

Oltre ad essere una bevanda rinfrescante può quindi essere proposta come un accompagnamento quotidiano per la salute del corpo grazie alla proprietà intrinseca di combatter i radicali liberi. 
Il succo di aloe vera ha insomma tutte le carte in regola per entrare a far parte delle abitudini di benessere dei tuoi clienti – ovviamente rispettando il giusto dosaggio e senza esagerare, anche se è fatto di soli ingredienti naturali: un eccessivo uso infatti può creare qualche effetto collaterale, non drammatico, come effetti lassativi…     

Mocktail estivo all’acqua di aloe

Il lato cool e divertente dell’acqua di aloe

L’acqua d’aloe vera non è solo salutare, è anche cool! Perchè non unire l’aspetto salutare ad un aspetto più divertente? Con l’acqua di aloe si possono inventare drink perfetti per l’estate, da offrire come pausa rinfrescante ai clienti. Un esempio? Acqua di aloe e mix di succo di arancia o pompelmo insieme a qualche goccia di miele per addolcire un po’. Centrifugare e versare in un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio: il gioco è fatto! Si possono inventare tanti mocktail diversi, che potrebbero diventare i mocktail più salutari dell’estate!

e centinaia di altre bevande vegetali

Bevande a base di aloe

Uniontrade importa e distribuisce in tutta Italia e in Europa bevande a base di aloe vera. 

Acquista i prodotti sul nostro ecommerce

BEVANDE PIATTESCIROPPI

Altri post dal mondo etnico

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade