Involtini di riso estivi Thailandesi

15 ml olio di sesamo
15 gr miele
1 spicchio di aglio, tritato
1 peperoncino rosso, tritato (opzionale)
30 gr arachidi tostate

Preparazione

• Inizia cucinando i vermicelli di riso seguendo le istruzioni sulla confezione. Scolali, risciacquali con acqua fredda e mettili da parte.
  • Riempi una ciotola larga con acqua calda. Prendi un foglio di riso e immergilo completamente nell’acqua per circa 10 secondi o finché diventa morbido e flessibile. Adagia il foglio di riso su un piano di lavoro pulito.
  • Sul bordo inferiore del foglio di riso, disponi una foglia di lattuga e alcune foglie di menta, coriandolo e basilico. Aggiungi una piccola porzione di vermicelli di riso, carota, cetriolo, peperone, avocado e gamberetti (opzionale). Piega il bordo inferiore del foglio di riso sul ripieno e arrotolalo delicatamente. Ripiega i lati verso l’interno e continua ad arrotolare fino a formare un involtino ben chiuso. Ripeti il processo con gli altri fogli di riso e ingredienti.
  • Per preparare il condimento in una piccola ciotola mescola la salsa di soia, l’olio di sesamo, il miele, l’aglio tritato e il peperoncino tritato (se desideri un tocco piccante). Mescola bene e servi in una ciotolina.

Servi gli Involtini di Riso su un piatto da portata e cospargili se desideri aggiungere un tocco crunchy con arachidi tritate. Gustali così o intingili nella salsa a base di soia preparata in precedenza.

Clicca sull'immagine qui sotto e fai il tuo ordine