Proposte sane con le poke salad

Allarghiamo la nostra offerta gastronomica con le poke salad

Il mix di cereali, pesce crudo, verdure fresche unite a salse e ad altri ingredienti appetitosi contribuisce a posizionare le poke salad al primo posto nei menù quale proposta ideale per i clienti che desiderano mangiare sano e con gusto.

Il trend gastronomico

da chi guarda alla salute

Le poke salad sono un trend gastronomico ampiamente diffuso e apprezzato, soprattutto da coloro che desiderano un piatto ricco di sapori e povero di calorie  al tempo stesso. 

Per questo, è fondamentale diversificare la propria offerta, puntando sulle poke salad composte dagli ingredienti che strizzano l’occhio al benessere. 

Nei vostri menù, pertanto, non possono mancare le poke salad più leggere e nutrienti come la Ahi poke, la Aku poke e He’è poke, tutte a base di pesce azzurro, tonno a pinna gialla, salmone o crostacei, riso e verdure crude, a cui si aggiungono ovviamente i condimenti e semenze che insaporiscono e impreziosiscono il tutto.

Le poke salad più ricercate

e i loro ingredienti

Non solo basmati

il riso è un ingrediente fondamentale

Per rendere più invitante e salutare la vostra proposta di poke salad, curate bene e diversificate le tipologie di riso da proporre. Accanto al noto Basmati, fragrante e delicato, sono ormai molto apprezzati sia il riso nero sia  il riso integrale che, oltre ad essere simbolo di salute e benessere, sono anche molto ricchi di sapore. 

Per realizzare una poke salad dal gusto insolito, potete proporre il riso Jasmine – adesso anche in versione integrale – il cui aroma floreale esalta il sapore del pesce, delle verdure e delle salse di accompagnamento.

Salse

aggiungere gusto, non calorie

Per quanto riguarda le salse, accanto alla insostituibile salsa di soia potete proporre l’aceto di riso e la salsa honteri, che aggiungono una nota delicata al piatto, e la classica salsa ponzu dal gusto fresco e agrumato.

Tutte queste proposte sono ricchissime di gusto ma praticamente prive di calorie. Un modo eccellente di variare senza appesantire!

On top

sana croccantezza!

On top, non possono mancare le alghe e i semi di sesamo sia bianco che nero. Il sesamo tostato rende più croccante il piatto e si abbina con successo al wasabi. 

Ma non dimentichiamo che anche peperoncino, alghe secche e frutta secca sono ottimi ingredienti per dare un tocco di sana croccantezza al piatto!

Veg &Veg

poke salad al passo coi tempi

Dall’incontro della cucina hawaiana e il mondo vegano nascono infinite declinazioni di poke salad caratterizzate da un mix di ingredienti tanto saporiti, quanto originali. 

Un esempio? poke salad vegana a base di riso integrale, verdure, edamame e tofu marinato in salsa di soia, aceto di riso e aglio: un trionfo di sapori. Per un gusto più deciso poi al posto del tofu si può utilizzare il seitan e aggiungere on top il tosago, ovvero il sostituto delle uova di pesce ottenuto dalle alghe.

tutti gli ingredienti in un solo stop

Per un poke di qualità

Rivolgetevi a Uniontrade per essere sicuri di offrire una proposta di poke salad sane e di qualità.

Solo da noi trovate in un unico punto tutta la varietà di ingredienti che vi consentiranno di avere la migliore proposta sul mercato. Venite a trovarci anche presso il Cash&Carry: troverete anche verdura e verdura fresca esotiche!

Acquista i prodotti sul nostro ecommerce

RISO BASMATIFRUTTA SECCAFRUTTA ESSICCATA/DISIDR/RICOPALGHE AGAR AGARRISO JASMINEEDAMAMERISO ALTRIWASABI

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade