Wagyu Burger

La raffinatezza della carne giapponese Wagyu è esaltata dal tocco amaro della rucola accompagnato dalla nota dolce delle fettine di pera.

Ingredienti

¼ di tazza di maionese
3 cucchiai di senape all’antica
1 cucchiaio di dragoncello fresco, tritato finemente
500 g di manzo giapponese Wagyu macinato
Sale e pepe nero appena macinato
1 pera grande, privata del torsolo e affettata sottilmente
5 panini Martin’s
Rucola
150 g di gruviera giovane o formaggio Jarlsberg

Porzioni: 5

Preparazione

Primo passaggio
In una piccola ciotola, mescola la maionese, la senape e il dragoncello. Metti in frigorifero fino al momento di servire.

Secondo passaggio
Dividi la carne di manzo giapponese Wagyu in 5 porzioni uguali e forma delle polpette della grandezza di un piccolo hamburger. Condisci ogni lato con sale e pepe e grigliali fino alla cottura desiderata (circa 5-6 minuti per media cottura/al sangue), utilizzando una griglia calda o una padella di ghisa preriscaldata, leggermente unta.

Terzo passaggio
Trasferisci le polpette cotte in un piatto e lasciale riposare mentre prepari il formaggio.

Quarto passaggio
Riscalda una padella antiaderente di media grandezza a fuoco medio. Metti il formaggio a fette nella padella e lascialo sciogliere.

Quinto passaggio
Nel frattempo, dividi 5 panini Martin’s e spalma su ogni lato il composto di maionese senape e dragoncello, quindi appoggia sulla metà inferiore la rucola e le fette di pera. Posiziona le polpette sulla metà inferiore dei panini.

Sesto passaggio
Una volta che il formaggio è ben sciolto, versalo in modo uniforme sulla parte superiore delle polpette, aggiungile ai panini e completa con l’altra metà. Servi subito.

 

Acquista i prodotti sul nostro ecommerce

PANE

Altre ricette

Bibim-guksu

Uno dei piatti tradizionali più popolari della cucina coreana

Gindara Namban Zuke

Scopri la Gindara Namban Zuke: un piatto giapponese ricco di sapore e tradizione. Segui la nostra ricetta per un’esperienza culinaria autentica e irresistibile!

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade