Bubble tea. La nuova tendenza del beverage.

Scopriamo il bubble tea, la nuova proposta golosa e accattivante che sta spopolando nelle grandi e piccole città di tutta Italia.

Da ormai alcuni anni il mondo del “food and beverage” ha preso sempre più spazio nelle nostre vite. Ciò che mangiamo e beviamo è diventato il fulcro delle nostre conversazioni, del nostro tempo libero, delle nostre letture e dei programmi che guardiamo in tv. Un vero e proprio nuovo stile di vita.

Questo è il motivo per cui tenersi aggiornati e soprattutto offrire prodotti nuovi è sempre più importante.

In genere il mondo del cibo sembra essere quello più prolifico ma anche quello delle bevande cambia e varia alla stessa velocità. Il bubble tea ne è un esempio. Sconosciuto in Italia fino a non più di un paio di anni fa è ora un trend confermato e un prodotto che la clientela richiede costantemente.

Cos'è il bubble tea?

Scopriamo la bevanda taiwanese

Si tratta di una bevanda analcolica il cui punto di forza consiste tanto nell’aspetto colorato (che invoglia a fotografarlo e condividerlo) quanto nel divertimento che si prova nel comporla secondo il proprio gusto, partendo dalla base di tè o latte e aggiungendo poi sciroppi di frutta, polveri aromatizzate, sfere di tapioca, jelly o popping bubbles di vari gusti.

Ma cosa sono tutti questi ingredienti per il bubble tea?

Vediamo di cosa si tratta:

I tè che sono alla base del bubble tea sono generalmente quello verde e quello nero, soprattutto quando lo si beve caldo. Se invece si vuole una bevanda fresca, la base migliore sono i tè fruttati, come l’ottimo tè alla pesca. A chi desidera invece ridurre l’apporto calorico si può proporre il tè matcha

Sfere di tapioca

Sono sfere ottenute dalla pianta di manioca (molto diffusa nel Sud America) e si presentano come sfere opache che una volta cotte diventano lucide e gommose, dalla consistenza particolare e dal sapore neutro. Sono piuttosto sazianti e rendono il bubble tea più vicino a uno snack che a una bevanda

Jelly

Sono cubetti a base di acqua di cocco: questa viene aromatizzata per creare tanti sapori e colori, restando piacevolmente consistente sotto i denti. Da provare quelle al lychee per dare un gusto esotico al vostro bubble tea.

Popping bubbles

Sono sfere a base vegetale che vengono riempite con il succo di diversi frutti e che esplodono in bocca sprigionando tutto il loro sapore. Si possono proporre alla fragola, frutto della passione, mela verde, arancia o mango. Aggiungendone qualche cucchio, aumenta divertimento e sapore!

Sciroppi

Danno al bubble tea uno specifico sapore: l’aroma della frutta è avvolgente e il gusto che regalano al tè è unico e incisivo. Ce ne sono per tutti i palati: fragola, frutti di bosco, kiwi, mela verde, pesca, lychee – solo per citarne alcuni – per una bevanda sempre fresca.

Polveri

Hanno la stessa funzione dello sciroppo ma si usano quando il bubble tea viene servito caldo. Dal più classico coffee creamer a quelli più particolari ed esotici come taro, banane, cocco, vaniglia, mandorla e altri ancora, consentono di offrire anche nella stagione fredda tutta la gamma dei sapori dell’estate.

Topping

E per finire, dando un tocco di magia e colore, il bubble tea viene guarnito con panna montata, cioccolato, marshmallow, oreo crumbs e molti altri, in un crescendo di gusto e originalità!

Bella da vedere

oltre che buona da sorseggiare

Questa bevanda così vivacemente colorata e che presenta ingredienti dalle diverse consistenze e forme non è quindi solo una delizia per il palato ma anche per gli occhi.
Va servita in un bicchiere capiente e accompagnata con le cannucce dedicate, più grandi del solito che permettono di gustare le bubbles sia seduti a un tavolino sia durante una passeggiata.

Se vuoi capire come proporre al meglio il bubble tea, scopri le novità del mondo bubble tea con il nostro articolo.

Il trend

sempre più diffusa nelle città italiane

Oggi il bubble tea, già famoso da anni in Asia, negli Stati Uniti e nel nord Europa, sta spopolando anche in Italia soprattutto nelle grandi città. Introdotto inizialmente da pochi bar e assaggiato solo dai più curiosi, a Roma e Milano adesso il bubble tea è al centro delle proposte dei locali più trendy.

Proporre il bubble tea significa quindi avere tutte le carte in regola per offrire alla propria clientela qualcosa di innovativo e gustoso, che farà parlare di noi.

Per offrire il bubble tea

Un catalogo unico

Scarica il catalogo bubble tea e scopri tutti i prodotti.

E se decidi di inserire il bubble tea nella tua offerta contattaci! Ti offriremo consulenza e formazione per essere pronto in pochissimo tempo con la bevanda più trendy dell’estate ma anche per l’inverno!

Acquista i prodotti sul nostro ecommerce

BOBAPOLVERISCIROPPIBISCOTTIINGREDIENTI PER BUBBLE TEATE'CARAMELLE

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade