Il bubble tea per il tuo locale

Tè nero, latte e perle di tapioca.
Originario di Taiwan e nato negli anni 80, il bubble tea è uno dei maggiori trend del momento nell’ambito del beverage in Italia: si tratta di una bevanda stuzzicante e gustosa a base di tè e latte vaccino o vegetale.

Il bubble tea è uno dei maggiori trend del momento nell’ambito del beverage in Italia. Si tratta di una bevanda stuzzicantedissetante e gustosa. Molto apprezzata anche nella sua versione calda.

Gli ingredienti di base per ottenere un bubble tea sono il tè nero o il tè verde, ghiaccio tritato, qualche ml di acqua, il latte di riso, o vaccino, e le perle di tapioca, sistemate sul fondo del bicchiere e fatte precedentemente bollire per 15 minuti. È poi possibile personalizzare il tutto con vari gusti. Si possono usare sciroppo di frutta, pezzetti di frutta, gelatina, sciroppo di zucchero, panna montata. Se si preferisce una consistenza più cremosa, bisogna semplicemente aggiungere una maggiore quantità di latte. Si crea così una sorta di milkshake. In alternativa il bubble tea è una bevanda che può essere preparata con diversi ingredienti. Tra questi yogurtcaramellonocciolezuccherini coloratibiscottimarshmallows, gelatina di frutta e molto altro. Puoi dare libero sfogo alla fantasia. Il prodotto finito è in ogni caso delizioso. Caratterizzato da un delicato equilibrio di sapori. Reso ancora più invitante dalle palline di tapioca che scoppiano in bocca. Un autentico trionfo di gusto.

Il bubble tea è stato inventato a Taiwan negli anni ottanta. Ha preso piede in Occidente fino a diventare un vero must. Di certo in estate sarà ancora più richiesto. Ciò grazie alla sua caratteristica di essere dissetante più del tè freddo e dell’ acqua fredda. Saziante, ma leggero come la frutta fresca, ma più colorato e invitante.

Questa particolare bevanda a base di latte e tè può essere assaporata stando seduti a un tavolino, oppure camminando per le strade. Ciò grazie alla comoda cannuccia e al coperchio semisferico con cui va servito.

Sarà un vero piacere passeggiare in riva al mare o fare escursioni in mezzo alla natura sorseggiando questa bevanda. Preparare in casa il bubble tea inoltre è molto semplice. Porta a ebollizione l’acqua per tè e poi guarniscilo come preferisci.

Il bubble tea non deve essere pensato come un tè con le bolle è una bevanda infatti che rappresenta molto di più. In un certo qual modo, infatti, potrebbe essere ritenuto un simbolo della bella stagione. È vivace, colorato e dolce. Ancora più buono se accompagnato da frutta estiva come cocco, pesche e anguria.

Un bel bubble tea è il modo ideale di sfuggire alla calura. Meglio ancora se arricchito da bolle da scoppiettare in bocca: le popping boba. O, in alternativa, si possono scegliere le perle di tapioca, dalla consistenza più gommosa. Fatte in casa o già pronte, sono ottime da mangiare e sazianti. Ragion per cui il bubble tea è considerato da molti non solo un drink, ma anche uno snack drink.

Offrire bubble tea nel tuo esercizio commerciale

In definitiva, un locale che prevede nel proprio menù il bubble tea è senza dubbio al passo con i tempi. Se gestisci un bar non puoi non proporre ai tuoi clienti il tanto amato bubble tea. Inoltre stanno nascendo molti negozi specializzati, non solo in via Paolo Sarpi. Potrai scegliere tra moltissimi gusti diversi di pearl milk tea. Così da soddisfare ogni esigenza. Che i tuoi clienti preferiscano cioccolato, succhi di frutta, caramello, non importa. Questo drink accontenterà tutti. Il tuo locale sarà ritenuto ancora più trendy. La clientela lo pubblicizzerà tramite suggestive immagini sui social. In effetti, questo genere di tè si presta bene alle foto per il modo in cui viene presentato. Un elegante tripudio di colori dato che – in base agli ingredienti scelti – può assumere un’infinita varietà di colori. Diventa, di conseguenza, un vero e proprio piacere sia per il palato sia per gli occhi.

Un altro vantaggio di questa straordinaria bevanda è la facilità del processo di realizzazione. Questi milk tea infatti possono essere addirittura preparati in casa. Tu non dovrai fare alcuno sforzo per preparare il bubble tea. Noi forniamo tutto quello che serve, dalle attrezzature agli ingredienti. Ti procureremo sia le materie prime di base, diversi tipi di tè, zucchero di canna, latte e perle di tapioca, sia tutto il necessario per le personalizzazioni. Avrai a disposizione ogni cosa. Troverai dai macchinari per la preparazione ai contenitori per la conservazione, dai bicchieri alle ampie cannucce.

In questo modo avrai velocemente tutto il necessario per trasformare il tuo locale in un posto di tendenza. Tutti accorreranno per degustare questo drink analcolico, buonissimo, leggero e versatile, ottenuto da ingredienti di prima qualità, sani e genuini.

Per chi opera nel campo dell’alimentazione e della ristorazione si tratta di un’autentica occasione di guadagno, nonché di un modo per far pubblicità alla propria attività.

L’acquisto degli strumenti e degli ingredienti adatti, quindi, rappresenta un investimento conveniente. Bisogna sempre sfruttare il trend del momento. Il bubble tea è infatti una moda che certamente non tramonterà per un bel po’ di tempo.

Uniontrade è il tuo consulente per il bubble tea

Uniontrade è importatore ufficiale di bubble tea e rivenditore all’ingrosso di materie prime e macchinari, che possono essere anche acquistati online. Conosce perfettamente le alternative e i vantaggi del bubble tea!
Se stai pensando di aggiungerlo alla tua offerta contattaci.

Acquista i prodotti sul nostro ecommerce

INGREDIENTI PER BUBBLE TEABOBASCIROPPI

Altri post dal mondo etnico

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade