La salsa di soia è disponibile in moltissime varianti per tutte le esigenze alimentari. La più conosciuta e diffusa è la versione iposodica , ottima per chiunque desideri diminuire l’apporto di sale delle proprie pietanze, e che si può usare esattamente come la salsa di soia tradizionale.
Questa versione con ridotto contenuto di sale, quindi, in caso di problemi di ritenzione idrica, problemi pressori o semplicemente preferenze personali, sarà la migliore da scegliere senza dover nulla togliere al gusto.
Da pochi mesi sono in commercio – e Uniontrade importa – anche altre tre richiestissime versioni di questa salsa: la salsa di soia senza glutine, la salsa di soia dolce e la salsa di soia biologica.
La salsa di soia senza glutine (tamari) è perfetta per chi deve escludere il glutine dalla propria tavola, per motivi di intolleranza o celiachia.
La salsa di soia dolce importata da Uniontrade al contrario di quella senza glutine non toglie ma bensì aggiunge qualcosa: pochi selezionatissimi ingredienti che le conferiscono una punta di dolce nel gusto, rendendola perfetta per marinare e per cucinare direttamente in padella ogni tipo di pietanza. Il risultato saranno piatti leggermente glassati, ma senza l’onere della preparazione preventiva dei mix con zucchero.
Infine la salsa di soia biologica è una versione di quella classica, con la garanzia di produzione in appositi stabilimenti con semi di soia e prodotti esclusivamente provenienti da coltivazioni biologiche certificate e fermentazione naturale.