
La cucina asiatica e le tradizioni vegane
La cultura culinaria asiatica racchiude in sé tantissime ricette sia vegane che vegetariane. Per la realizzazione di questi
In questa estate così calda non possiamo esimerci dal parlarvi ancora una volta dei poke! Questo trend continua a crescere nel mondo della ristorazione, grazie alla sua felice convergenza di caratteristiche: vario, personalizzabile, facile da preparare, bello da vedere, sano e soprattutto buonissimo. Una grande occasione per gli operatori del settore, anche grazie alla sua facile trasportabilità, che lo rendono perfetto per ogni forma di take away e delivery.
La forza delle poke bowl consiste di sicuro nella loro versatilità e facilità di preparazione.
Il principio è semplice: unire a una base di cereali (riso, ma anche farro o quinoa) una proteina (tipicamente pesce crudo, ma anche tofu), verdure e frutta, e finire con un topping che dia il finish croccante (semi di sesamo, granella di nocciole tostate ) e una salsa, generalmente a base di salsa di soia.
Per questo, per distinguersi, bisogna saper trovare ingredienti, combinazioni e condimenti fuori dagli schemi, che attraggano e incuriosiscano i tanti estimatori di questa sanissima proposta di origine hawaiana.
Per creare il condimento perfetto per i vostri poke ci sono due ingredienti giapponesi di cui non potrete fare a meno.
Un aceto di riso, caratterizzato da un perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità, tradizionalmente usato per condire il riso da sushi. Il suo sapore ricco esalta in modo significativo il sapore del riso, base di quasi tutte le poke salad.
L’honteri è un condimento dolce giapponese in stile mirin, che conferisce una dolcezza e una profondità di gusto uniche. Grazie alla sua dolcezza e al suo umami che favoriscono il bilanciamento di sapori diversi.
In collaborazione con Mizkan, lo chef Kumalè (Vittorio Castellani) ha elaborato tre nuove ricette di poke salad che Uniontrade vi propone in anteprima.
Una ricetta ricca di ingredienti ricercati per un gusto nuovo, decisamente fusion, che sfrutta appieno la salsa Honteri per dare un tocco davvero speciale.
Una poke salad originale, con un minimo di lavorazione ai fornelli per preparare il tofu fritto e i funghi, che la rendono originale e decisamente gustosa!
Una poke salad che abbina salmone, tofu e fragole… per chi vuole provare gusti e abbinamenti nuovi!
La cultura culinaria asiatica racchiude in sé tantissime ricette sia vegane che vegetariane. Per la realizzazione di questi
il vegan una nuova opportunità per essere sostenibili …
Un modo inusuale di proporre le amatissime patate alla tua clientela! …
Tofu, il formaggio di soia che spopola in tutto il mondo …
Lo snack brazilian style che sta conquistando il mondo …
Un liquore unico, prodotto dalla celebre cantina Tacama …
Conquista la tua clientela con un prodotto gustoso e ipocalorico …
Un ingrediente sorprendente da inserire nel menù …
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere le ultime notizie dal mondo Uniontrade